FAQ

D: i prezzi indicati comprendono l'IVA?

R: Certamente. Tutti i prezzi sul sito sono chiari ed includono tutte le imposte. Solo le spese di spedizione sono escluse.

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D: Come posso ordinare?

R: Dalla Home Page clicca sulla sezione dei prodotti che ti interessano, troverai la lista di tutti quelli disponibili. Da lì, una volta scelto il prodotto, è sufficiente cliccare sulla scritta "AGGIUNGI AL CARRELLO"  e potrai poi proseguire il tuo shopping, oppure "ACQUISTA ORA" e verrai subito indirizzato al carrello per concludere i tuoi acquisti.

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D: Ho ordinato ciò che volevo ma non riesco a modificare la quantità o cancellare un articolo. Come devo fare?

R: Quando hai terminato gli acquisti, clicca su "VISUALIZZA CARRELLO". Vedrai la lista di quello che hai scelto e potrai aggiungere pezzi o cancellare ciò che non ti serve (cliccando su RIMUOVI)

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D: In quanti giorni ricevo quanto ordinato?

R: Dipende dal metodo di pagamento. Se paghi con la carta di credito la spedizione avviene nel più breve tempo possibile, solitamente entro due giorni dal ricevimento dell'ordine, se paghi con bonifico spedisco entro due giorni da quando vedo l'accredito (ti chiedo di inviare copia del ordine di bonifico via email per velocizzare i tempi)

Trovi maggiori informazioni sulla spedizione qui.

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D: A quanto ammontano le spese di spedizione?

R: Dipende da cosa hai ordinato e variano in funzione del peso e del Paese in cui abiti. Per l'Italia trovi l'indicazione del costo nel header (la banda in alto su ogni pagina) e sono gratuite oltre una certa spesa. Troverai l'importo dopo aver cliccato su "CHECK OUT"

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D: Quali metodi di pagamento posso usare?

R: Accetto diversi metodi di pagamento:

- con carta di credito - se ti senti poco sicuro controlla la barra dell'indirizzo, Lo Savon utilizza il protocollo https che significa HyperText Tansfer Protocol over Secure Socket Layer, ovvero un sistema di trasferimento dati sicuro. In più mi appoggio a Shopify Payments, i dati sensibili della tua carta di credito non passano sui miei server, garantendoti massima sicurezza.

- Satispay.

- bonifico bancario anticipato. 

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 D: E' sicuro pagare con la carta di credito?

R: I pagamenti vengono processati tramite Shopify, una piattaforma sicura che non condivide con me i tuoi dati personali. In questo modo sei sicuro e protetto.

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D: Ho un buono sconto o una gift card, come faccio ad utilizzarlo?

R: Quando hai terminato gli acquisti, clicca su "VISUALIZZA CARRELLO", nella schermata che si apre potrai inserire il tuo codice nella casella "GIFT CARD O CODICE SCONTO" esso si applicherà automaticamente dopo aver cliccato su "APPLICA"

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D: Posso rettificare un ordine?

R: Se vuoi modificare un ordine che non è ancora stato spedito invia al più presto una email a: info@losavon.it

se l'ordine è già stato spedito non è possibile modificarlo, puoi restituire gli eventuali articoli che non ti interessano più secondo le condizioni di reso che trovi in fondo ad ogni pagina del sito.

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D: Come vengono preparati i pacchi? 

R: Preparo ogni pacco con la massima cura, gli articoli fragili vengono avvolti in pluriball o altro materiale di protezione idoneo, scelgo scatole di misura adeguata ed utilizzo materiale di riempimento per evitare movimenti pericolosi. Le scatole sono in robusto cartone. _________________________________________________________________________

D: Perché il prodotto che ho ordinato non è perfettamente uguale a quello delle foto presenti sul sito?

R: I miei prodotti sono artigianali, e per questo motivo ognuno di loro è diverso. Non posso in alcun modo garantire l'esatta corrispondenza estetica.

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D: Ci sono rivenditori nella mia zona?

R: Il numero di negozi che scelgono di vendere i nostri prodotti è in continua evoluzione. Puoi trovare l'elenco completo ed aggiornato cliccando qui.

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D: Quali sono i prossimi eventi a cui parteciperete?

R: Il calendario è disponibile qui.

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D: Cosa succede se un articolo che ho ordinato è esaurito?

R: Se per un malaugurato evento ciò dovesse accadere sarai contattato al più presto e ti sarà proposta la data in cui è possibile spedire oppure il rimborso dell'articolo mancante.

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D: Ho ricevuto il pacco ma risulta danneggiato, cosa posso fare?

R: Nella email di conferma spedizione trovi le istruzioni per firmare con riserva la ricezione della merce. Questo è fondamentale se la scatola è stata alterata, è rovinata o rotta poiché è l'unico modo per contestare al corriere le sue eventuali responsabilità. Se hai seguito le istruzioni riportate nell'email di conferma della spedizione non ci sono problemi, il corriere ha già preso nota del problema e ti contatterò al più presto per risolvere;  se invece non hai seguito le istruzioni ed hai accettato il pacco così com'è non mi è purtroppo possibile fare nulla. _________________________________________________________________________

D: Ho un problema con il contenuto del pacco (merce mancante, o errata), cosa posso fare?

R: Pongo la massima attenzione nella preparazione dei colli per la spedizione, se malgrado ciò mancasse qualcosa o ci fosse un errore nel contenuto scrivimi e ci accorderemo per una nuova spedizione. Scatta una o più foto ed inviale tramite email specificando il tipo di problema a: info@losavon.it

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D: Un prodotto non risulta disponibile sul sito, come faccio ad ordinarlo?

R: Scrivimi tramite e-mail: info@losavon.it, ti risponderò al più presto per farti sapere se e quando sarà nuovamente disponibile.

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D: Perché devo accettare le Condizioni Generali di Contratto, le Condizioni di Recesso e l'Informativa sulla Privacy?

R: Si tratta di condizioni obbligatorie per legge, che dichiari di aver letto ed accettato. Senza averlo fatto non posso dare seguito al tuo ordine. Trovi le dichiarazioni in fondo ad ogni pagina del sito. 

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D: Ho ricevuto il pacco ma ho cambia idea. Posso recedere?

R: In base al decreto legislativo 22/05/1999 n.185 hai il diritto di recedere dal contratto di vendita, per qualunque motivo, entro 14 giorni dal ricevimento di quanto ordinato. Per esercitare il diritto di recesso è necessario seguire le istruzioni riportate qui.

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D: Come devo rispedire gli articoli che ho deciso di restituire?

R: Se, come da domanda precedente, hai deciso di restituire alcuni o tutti gli articoli del tuo ordine, dopo aver seguito le istruzioni sopra riportate dovrai rispedirmi il prodotto/i  imballati come li hai ricevuti, nella confezione originale e completi di ogni parte, manuale di istruzione (se previsto) e di tutto quanto in origine contenuto. Richiederò il passaggio del corriere presso l'indirizzo a cui il pacco è stato spedito entro due giorni dal ricevimento da parte mia della comunicazione scritta di recesso, riceverai via email la lettera di vettura che è necessario stampare ed applicare sul pacco. È richiesta la presenza di una persona per consegnare il collo al corriere. Il rimborso viene effettuato come specificato nella sezione “Resi e Rimborsi”.

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D: Come funziona il programma a punti "Bollicina"?

R: Tutti i clienti registrati riceveranno automaticamente i punti relativi ai loro acquisti. Se non lo hai ancora fatto puoi REGISTRARTI ora! Accumuli punti per ogni acquisto (10 punti ogni € speso, spedizione esclusa), creando un account, al tuo compleanno (compilando la parte relativa alla data nella sezione dedicata), seguendomi sui social, condividendo i post e scrivendo recensioni dei prodotti che hai acquistato. 

Per verificare il saldo accedi alla tua pagina personale clicca sulla tab a sinistra della schermata, dove trovi scritto Punti bollicina.

I tuoi punti possono essere convertiti in buoni acquisto. Puoi inserire il codice nella pagina del pagamento, è possibile utilizzare un solo codice per volta.              

I punti vengono azzerati solo se non farai nessun acquisto per due anni.

I codici scadono 6 mesi dopo la richiesta, hai tutto il tempo per utilizzarli, ma ti consiglio di riscattare il buono nel momento in cui lo vorrai utilizzare per non rischiare di dimenticarlo. 

Se hai riscattato un buono ma non lo trovi più, nessuna paura. Aprendo la tab "Punti bollicina", clicca su "Riscuoti il tuo buono acquisto". In basso, sotto "premi riscossi" clicca su "View reward" e troverai il codice. 

punti sono personali e non cedibili.