Saponi Artigianali Metodo a Freddo

Saponi Artigianali Metodo a Freddo

Il rispetto per l’ambiente spesso passa anche attraverso i semplici gesti che quotidianamente ognuno di noi compie; questa consapevolezza può spingerci ad avvertire un senso di maggiore responsabilità personale riguardo alle sorti del pianeta e di conseguenza a fare scelte che vanno nella direzione della promozione di un modo di vivere il più possibile eco-friendly. Un esempio di ciò è anche la scelta di acquistare saponi realizzati in modo artigianale con ingredienti naturali che non inquinano l’ambiente.

 

Lo Savon realizza saponi artigianali con il metodo a freddo. Questo processo prevede diverse fasi di lavorazione che vanno dalla formulazione della ricetta, dalla preparazione della pasta di sapone, al taglio fino alla sua stagionatura. Processo di cui si occupa Sandra, da quando ha fatto nascere questa attività dalla curiosità e la passione per i saponi artigianali preparati con il metodo a freddo. Lei si occupa della scelta delle materie prime - da produttori locali, quando è possibile - che miscela, colora, profuma, poi cola i saponi negli stampi, li taglia, li etichetta e li confeziona uno ad uno, tutto a mano. Infatti, ogni prodotto che potete trovare su questo sito, è passato dalle sue mani ed è stato prodotto con la passione che solo la scelta di trasformare un sogno in realtà può trasmettere.

 

Inoltre, i saponi Lo Savon sono conformi alle rigide norme vigenti in materia, sono privi di olio di palma, di petrolati, di ingredienti testati su animali, di grassi animali e sono realizzati con ingredienti naturali quali, lavanda, menta, olio di argan, argilla bianca, burro di karité, caffè, polenta, argilla verde, burro di cacao, calendula e miele.

 

 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione e vendita saponi artigianali metodo a freddo, contattate al nr. Tel. +39.333.2399286 | E-mail: info@losavon.it