FAQ

(domande frequenti)

D: i prezzi indicati comprendono l'IVA?

R: Certamente. Tutti i prezzi sul sito sono chiari ed includono tutte le imposte. Solo le spese di spedizione sono escluse.

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D: Come posso ordinare?

R: Vai nella sezione Shop, troverai la lista di tutti i prodotti disponibili. Da lì, una volta scelto il prodotto, è sufficiente cliccare sulla scritta "NEL CARRELLO"

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D: Ho ordinato ciò che volevo ma non riesco a modificare la quantità o cancellare un articolo. Come devo fare?

R: Quando hai terminato gli acquisti, clicca su "ALLA CASSA". Vedrai la lista di quello che hai scelto e potrai aggiungere pezzi (+) o cancellare ciò che non ti serve (X)

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D: In quanti giorni ricevo quanto ordinato?

R: Dipende dal metodo di pagamento. Se paghi con la carta di credito la spedizione avviene nel più breve tempo possibile, solitamente entro due giorni dal ricevimento dell'ordine, se paghi con bonifico spedisco entro due giorni da quando vedo l'accredito, mentre se scegli il contrassegno vale il discorso della carta di credito.

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D: A quanto ammontano le spese di spedizione?

R: Dipende da cosa hai ordinato. Puoi consultare la pagina relativa: https://www.losavon.it/spese-di-spedizione/

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D: Posso pagare in contrassegno?

R: Certamente, se vivi in Italia è possibile. Il costo per questo servizio è di 6€ oltre le spese di spedizione, indipendentemente dall'ammontare dell'ordine. Se invece vivi in uno Stato membro della UE in cui spediamo, mi dispiace ma non è possibile utilizzare questa opzione.

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D: Quali metodi di pagamento posso usare?

R: Accetto diversi metodi di pagamento:

- con carta di credito - se ti senti poco sicuro controlla la barra dell'indirizzo, Lo Savon utilizza il protocollo https che significa HyperText Tansfer Protocol over Secure Socket Layer, ovvero un sistema di trasferimento dati sicuro. In più mi appoggio a Stripe, i dati sensibili della tua carta di credito non passano sui miei server, garantendoti massima sicurezza.

- bonifico bancario anticipato. 

- in contrassegno al corriere. A questo proposito specifico che questo servizio ha un costo di gestione pari a 6€ da aggiungere al costo dei prodotti, indipendentemente dall'ammontare totale dell'ordine ed è valido solo per spedizioni sul territorio italiano.

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 D: E' sicuro pagare con la carta di credito?

R: I pagamenti vengono processati tramite Stripe, una piattaforma sicura che non condivide con me i tuoi dati personali. In questo modo sei sicuro e protetto.

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D: Ho un buono sconto, come faccio ad utilizzarlo?

R: Quando hai terminato gli acquisti, clicca su "ALLA CASSA", nella schermata che si apre potrai inserire il tuo codice che si applicherà automaticamente dopo aver cliccato su "USA IL BUONO SCONTO"

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D: Posso rettificare un ordine?

R: Se vuoi modificare un ordine che non è ancora stato spedito invia al più presto una email a: info@losavon.it

se l'ordine è già stato spedito non è possibile modificarlo, puoi restituire gli eventuali articoli che non ti interessano più secondo le condizioni di reso https://www.losavon.it/j/shop/withdrawal

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D: Come vengono preparati i pacchi? 

R: Preparo ogni pacco con la massima cura, gli articoli fragili vengono avvolti in pluriball o altro materiale di protezione idoneo, scelgo scatole di misura adeguata ed utilizzo materiale di riempimento per evitare movimenti pericolosi. Le scatole sono in robusto cartone a doppia onda. In ogni scatola troverai inoltre una stampata del tuo ordine per una doppia verifica (mia e tua).

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D: Perché il prodotto che ho ordinato non è uguale a quello delle foto presenti sul sito?

R: I miei prodotti sono artigianali, e per questo motivo ognuno di loro è diverso. Non posso in alcun modo garantire l'esatta corrispondenza estetica.

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D: Cosa succede se un articolo che ho ordinato è esaurito?

R: Se per un malaugurato evento ciò dovesse accadere sarai contattato al più presto e ti sarà proposta la data in cui è possibile spedire oppure il rimborso dell'articolo mancante.

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D: Ho ricevuto il pacco ma risulta danneggiato, cosa posso fare?

R: Nella email di conferma spedizione trovi le istruzioni per firmare con riserva la ricezione della merce. Questo è fondamentale se la scatola è stata alterata, è rovinata o rotta poiché è l'unico modo per contestare al corriere le sue eventuali responsabilità. Se hai seguito le istruzioni riportate nell'email di conferma della spedizione non ci sono problemi, il corriere ha già preso nota del problema e ti contatterò al più presto per risolvere;  se invece non hai seguito le istruzioni ed hai accettato il pacco così com'è non mi è purtroppo possibile fare nulla. _____________________________________________________________________________________________________________________________________________

D: Ho un problema con il contenuto del pacco (merce mancante, o errata), cosa posso fare?

R: Pongo la massima attenzione nella preparazione dei colli per la spedizione, se malgrado ciò mancasse qualcosa o ci fosse un errore nel contenuto scrivimi e ci accorderemo per una nuova spedizione. Scatta una o più foto ed inviale tramite email specificando il tipo di problema a: info@losavon.it

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D: Un prodotto non risulta disponibile sul sito, come faccio ad ordinarlo?

R: Scrivimi tramite il form di contatto che trovi qui: https://www.losavon.it/contatti/

ti risponderò al più presto per farti sapere quando sarà nuovamente disponibile.

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D: Perché devo accettare le Condizioni Generali di Contratto, le Condizioni di Recesso e l'Informativa sulla Privacy?

R: Si tratta di condizioni obbligatorie per legge, che dichiari di aver letto ed accettato. Senza averlo fatto non posso dare seguito al tuo ordine. Trovi le dichiarazioni qui: 

Condizioni Generali di contratto: https://www.losavon.it/j/shop/terms 

Condizioni di Recesso: https://www.losavon.it/j/shop/withdrawal

Informativa Protezione dei dati personali: https://www.losavon.it/j/privacy

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D: Ho ricevuto il pacco ma ho cambia idea. Posso recedere?

R: In base al decreto legislativo 22/05/1999 n.185 hai il diritto di recedere dal contratto di vendita, per qualunque motivo, entro 14 giorni dal ricevimento di quanto ordinato. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare comunicazione scritta tramite pec o posta raccomandata con ricevuta di ritorno indicando: la data ed il numero dell'ordine; descrizione e quantità dei beni restituiti nel caso in cui il recesso avvenga solo per una parte di quanto ricevuto; il metodo di pagamento utilizzato. Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, dopo aver verificato che gli articoli restituiti siano integri, nella confezione originale, non utilizzati ed in perfetto stato. Non avrai diritto al rimborso se quanto restituito non è nella sua confezione originale integra, è danneggiato (non dovuto al trasporto) o utilizzato anche solo parzialmente. 

Non saranno accettati resi se non viene seguita la procedura sopra descritta.

Il rimborso può avvenire tramite emissione di un buono sconto pari al valore di quanto restituito valido per un anno dalla data di emissione, oppure tramite bonifico bancario. Se scegli il buono sconto ti rimborserò l'intero ammontare della merce restituita e le spese di restituzione saranno a mio carico, se invece opti per il bonifico bancario verranno scalati 10€ a copertura delle spese bancarie e di restituzione. 

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D: Come devo rispedire gli articoli che ho deciso di restituire?

R: Se, come da domanda precedente, hai deciso di restituire alcuni o tutti gli articoli del tuo ordine, dopo aver seguito le istruzioni sopra riportate dovrai rispedirmi il prodotto/i  imballati come li hai ricevuti, nella confezione originale e completi di ogni parte, manuale di istruzione (se previsto) e di tutto quanto in origine contenuto. Richiederò il passaggio del corriere presso l'indirizzo a cui il pacco è stato spedito entro due giorni dal ricevimento da parte mia della comunicazione scritta di recesso, riceverai via email la lettera di vettura che è necessario stampare ed applicare sul pacco. È richiesta la presenza di una persona per consegnare il collo al corriere. Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei beni e previa verifica.